Home » News » Mobile » Alcatel Idol 3: lo smartphone che telefona anche capovolto

Alcatel Idol 3: lo smartphone che telefona anche capovolto

alcatel1 02 03 15 - Alcatel Idol 3: lo smartphone che telefona anche capovolto

Dopo la presentazione al Mobile World Congress 2015, Alcatel è pronta a distribuire i primi esemplari di OneTouch Idol 3. A Barcellona erano state annunciate due versioni, da 4,7″ e 5,5″. La prima a giungere sul mercato è la seconda. La dotazione comprende uno schermo da 5,5″ Full HD, un processore octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 (con 4 core a 1,5GHz e 4 core a 1GHz) con 2GB di RAM, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel e una batteria ricaricabile da 2.910 mAh.

alcatel6 02 03 15 - Alcatel Idol 3: lo smartphone che telefona anche capovolto

Sono inoltre presenti 8GB di spazio d’archiviazione (espandibili via schede di memoria microSD), un sensore fotocamera posteriore Sony da 13 mega-pixel con obiettivo luminoso f/2.0 e flash LED, nonché connessione Wi-Fi, Bluetooth, chip NFC, sensori accelerometri, GPS e connettività dati 4G LTE (cat.4 fino a 150 Mbps). La sezione audio integra un DAC a 192kHz / 32bit Asahi Kasei AK4375, un amplificatore NXP TFA9897 e altoparlanti JBL da 1,2W ciascuno.

Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android Lollipop. La particolarità di Idol 3 consiste nella presenza di un doppio microfono e di altoparlanti “simmetrici”, che consentono di rispondere alle chiamate anche con lo smartphone impugnato all’inverso (come si può vedere nell’immagine in apertura).

Le prenotazioni saranno aperte, negli Stati Uniti, a partire dal 21 aprile, con un listino fissato a 249 dollari.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Alcatel

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X