Home » News » Automotive » Apple investe nelle auto elettriche e “smart”

Apple investe nelle auto elettriche e “smart”

appleauto1 16 02 15 - Apple investe nelle auto elettriche e "smart"

Secondo indiscrezioni in arrivo da autorevoli fonti del calibro del Wall Street Jorunal, Financial Times, Bloomber e Reuters, Apple starebe investendo enormi risorse nel settore automobilistico. Dopo il primo passo nel mercato dell’infotainment con CarPlay, il progetto del colosso di Cupertino sarebbe in realtà molto più ambizioso: sviluppare in casa automobili elettriche, “smart” e soprattutto dotate di guida autonoma. Apple punta ad inserirsi in questo nuovo filone, già percorso da Google e Tesla, nonché da colossi dell’automobile del calibro di Audi, Mercedes, BMW, Nissan e Toyota.

appleauto2 16 02 15 - Apple investe nelle auto elettriche e "smart"

Secondo il Financial Times e Reuters, per il nuovo progetto “Titan”, Apple avrebbe già assunto centinaia di ingegneri provenienti da Ford, Mercedes e la stessa Tesla, tutti esperti di batterie, motori elettrici, sistemi di navigazione e algoritmi per la guida autonoma. Apple sembra davvero fare sul serio e avrebbe già messo su strada un monovolume (ritratto nella foto) dotato di tutta una serie di sensori di rilevazione per sperimentare nuove soluzioni di guida senza pilota.

appleauto3 16 02 15 - Apple investe nelle auto elettriche e "smart"

Dopo aver rivoluzionato i mercati della discografia e della telefonia mobile, Apple prepara ora l’attacco al mercato automobilistico? Ancora troppo presto per dirlo, ma qualcosa di molto importante e ambizioso sembra bollire in pentola.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X