Home » News » Home & Gadget » Microsoft HoloLens: il kit sviluppatori in pre-ordine a 3.000$

Microsoft HoloLens: il kit sviluppatori in pre-ordine a 3.000$

hololens 2 21 01 2015 - Microsoft HoloLens: il kit sviluppatori in pre-ordine a 3.000$

Come già anticipato alla fine dello scorso anno (vedi news), Microsoft ha avviato il pre-ordine del kit sviluppatori del suo visore per la realtà aumentata HoloLens. Il prezzo è stato confermato a 3.000 dollari e le prime consegne sono previste negli Stati Uniti e Canada a partire dal 30 marzo. Ricordiamo che HoloLens è un visore totalmente indipendente e che non necessita di alcun cavo di collegamento per fruire dell’esperienza di visione olografica.

hololens 1 07 03 16 - Microsoft HoloLens: il kit sviluppatori in pre-ordine a 3.000$

Il kit sviluppatore integra, infatti, un processore Intel a 32 bit (non è ancora stato specificato il modello), con 2GB di RAM, 64GB di spazio d’archiviazione, un sensore da 2 mega-pixel, 4 microfoni, connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1, uscita cuffie mini-jack 3,5mm e una batteria ricaricabile con circa 3 ore di autonomia.

hololens 2 07 03 16 - Microsoft HoloLens: il kit sviluppatori in pre-ordine a 3.000$

I display integrati nel visore sono entrambi HD e con rapporto d’aspetto 16/9 per una risoluzione complessiva di 2,3 milioni di pixel. Con il rilascio di HoloLens, Microsoft renderà disponibili 7 programmi nativi per il suo visore AR, fra cui una speciale versione di Skype, l’applicazione guida turistica a 360° HoloTour, l’applicazione per il rendering di oggetti 3D HoloStudio e il videogioco sparatutto RoboRaid.

Per maggiori informazioni: Blog Windows (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X