Home » News » La prima della Scala su Rai HD in 5.1

La prima della Scala su Rai HD in 5.1

rai hd la scala 04 12 2015 - La prima della Scala su Rai HD in 5.1

In occasione della prima della Scala, Rai Cultura trasmetterà “Giovanna d’Arco” di Giuseppe Verdi. Il 7 dicembre, dalle ore 17,30, si potrà seguire la diretta su Rai 5, Rai HD e Radio 3. Oltre a fornire la copertura dell’evento in alta definizione, la Rai metterà a disposizione anche l’audio multi-canale 5.1, grazie agli sforzi profusi dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano. Le trasmissioni saranno realizzate con l’ausilio di 10 telecamere in alta definizione, una telecamera verticale sulla scena, 40 microfoni nella buca d’orchestra e in palcoscenico, 20 radiomicrofoni dedicati ai solisti e al coro.

La portata dell’evento travalicherà i confini televisivi: sarà infatti trasmesso in 100 sale cinematografiche italiane (circuito 01 Distribuition), in 180 sale in Francia (il distributore è CGR), su 45 grandi schermi in Spagna e in 40 sale 20h Century Fox in Germania.

Fonte: ufficio stampa Rai

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X