Home » News » Mobile » Vidity: film e serie TV in 4K da scaricare

Vidity: film e serie TV in 4K da scaricare

vidity 22 05 15 - Vidity: film e serie TV in 4K da scaricare

Il conscorzio Secure Content Storage Association (SCSA), che vede tra i soci fondatori la 20th Century Fox, Warner Bros, SanDisk e Wiestern Digital, annuncia l’arrivo della piattaforma online Vidity, che consentirà di acquistare e scaricare film e serie TV a risoluzione 4K Ultra HD (ma anche in Full HD 1080p). Ad aderire all’iniziativa vi sono poi ulteriori marchi importanti del calibro di Samsung, LG, Toshiba, Universal, Qualcomm, Dolby, DTS, Marvell o Kaleidescape, che utilizzeranno la piattaforme e le relative tecnologie di “criptaggio dati” nelle loro applicazioni e servizi (vedi, ad esempio, l’applicazione Smart TV M-Go di Samsung).

L’obiettivo di Vidity è quello di offrire un’esperienza d’uso multi-piattaforma, che sia un meda-player, una Smart TV, una console, un PC, uno smartphone o un tablet. Una volta scaricato, il film potrà essere riprodotto senza bisogno di una connessione internet attiva. L’arrivo dei primi servizi e applicazioni con tecnologia Vidity è previsto entro la fine del 2015.

Per maggiori informazioni: Vidity

Fonte: Vidity / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X