Home » News » Mobile » Vertu Signature Touch: smartphone potente e di lusso

Vertu Signature Touch: smartphone potente e di lusso

vertu 2 24 09 2015 - Vertu Signature Touch: smartphone potente e di lusso
Vertu, un marchio specializzato nella creazione di smartphone di lusso, ha realizzato una nuova versione del Signature Touch. Oltre ai materiali e alle finiture, da sempre curatissimi nei prodotti Vertu, troviamo (finalmente) anche una dotazione tecnica all’altezza di un prodotto di fascia così alta. Il processore integrato è un Qualcomm Snapdragon 810, abbinato a 4GB di RAM e a 64GB per lo spazio di archiviazione, espandibile fino a 2TB tramite microSD (in dotazione ne viene fornita una da 64GB).

vertu 24 09 2015 - Vertu Signature Touch: smartphone potente e di lusso

Il display è un LCD da 5,2″ con risoluzione Full HD. La batteria ha una capacità di 3.160 mAh, supporta la funzione Quick Charge 2.0 e la ricarica Qi wireless. La connettività LTE raggiunge i 300 Mbps ed è affiancata da Wi-Fi, Bluetooth con aptX e NFC.

Passando al comparto fotografico, Signature Touch mette a disposizione una fotocamera frontale da 2,1 MP, abbinata ad un’unità posteriore da 21 MP con apertura f/2.2. Sono presenti il flash LED dual-tone, l’autofocus a rilevamento di fase e la ripresa dei video a risoluzione 4K. Il sistema operativo è Android in versione 5.1.

vertu 3 24 09 2015 - Vertu Signature Touch: smartphone potente e di lusso

Come tutti i prodotti Vertu, grande cura è riposta nei particolari. Il display è protetto da un vetro in zaffiro, mentre sul vano che concede l’accesso a Nano SIM e slot microSD è presente la firma dell’artigiano che ha realizzato il singolo esemplare (gli smartphone vengono assemblati a Church Crookham, in Inghilterra).

L’acquisto dello smartphone è abbinato al servizio Concierge, che permette di ottenere assistenza personalizzata 24 ore su 24 per diciotto mesi (contro i 12 solitamente offerti da Vertu). Segnature Touch sarà disponibile da metà ottobre, al prezzo di 6.500 Sterline, poco meno di 9.000 Euro. La base di partenza può essere modificata, scegliendo una combinazione differente di materiali (si può arrivare a 13.700 Sterline, circa 18.500 Euro).

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X