Home » News » Kaleidescape Strato: accordo con Fox per film in Ultra HD e HDR

Kaleidescape Strato: accordo con Fox per film in Ultra HD e HDR

kaleiescape fox evi 05 02 16 - Kaleidescape Strato: accordo con Fox per film in Ultra HD e HDR

Lo scorso ottobre, Kaleidescape ha annunciato l’arrivo del nuovo Strato Movie Player, un lettore compatibile con i film a risoluzione 4K Ultra HD e anche HDR (vedi news). Lo strato è dotato di un hard-disk da 6 TB per l’archiviazione dei film, che potranno essere riprodotti in streaming o acquistati e scaricati dal Kaleidescape Movie Store. Per i film o le serie TV scaricate, la qualità dovrebbe essere equivalente a quella degli Ultra HD Blu-ray, con bit-rate di compressione fino a 100 Mbps e supporto per tracce audio lossless anche in Dolby Atmos e DTS:X (via pass-through HDMI 2.0a).

kaleiescape fox 1 05 02 16 - Kaleidescape Strato: accordo con Fox per film in Ultra HD e HDR

Kaleidescope ha annunciato in questi giorni la firma di un accordo con 20th Century Fox per l’integrazione del catalogo film e serie TV della major statunitense all’interno del Kaleidescope Movie Store. Oltre a titoli a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), l’accordo prevede anche una selezione di titoli a risoluzione nativa Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con HDR. Questo accordo va ad aggiungersi a quello già siglato con Sony Pictures per il rilascio di titoli in Ultra HD con HDR. L’arrivo sul mercato statunitense dello Strato Movie Player è previsto entro fine marzo ad un prezzo annunciato di 4.495 dollari

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Kaleidescape

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X