Home » News » Home & Gadget » Android TV: smartphone e tablet come joypad

Android TV: smartphone e tablet come joypad

android tv 03 03 2015 - Android TV: smartphone e tablet come joypad

Secondo una ricerca condotta da Google, tre utilizzatori di Android su quattro sono giocatori. Il colosso di Mountain View vuole capitalizzare questo potenziale, e per farlo ha scelto di utilizzare Android TV, la sua nuova piattaforma Smart TV. E’ noto che, tra le tante applicazioni offerte, Android TV intende puntare con forza anche sui giochi, trasformando le TV ed i media-player in una sorta di console da gioco. E’ proprio qui che si inserisce la novità: grazie a nuove librerie API, i dispositivi Android TV potranno comunicare con smartphone e tablet, che diventeranno un’estensione dello schermo principale, visualizzando i comandi touch da utilizzare per impartire gli input nei videogiochi.

Per dare una dimostrazione delle potenzialità, si è scelto di mostrare il titolo Bech Buggy Racing, un gioco di corse immediato e molto indicato per le partite tra giocatori umani. I dispositivi Android TV, realizzati da Sony, Philips, Sharp e Razer, arriveranno sul mercato nei prossimi mesi,

A seguire il video di presentazione:

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X