Home » News » Multimedia » AC000 oneBoard Pro+: tastiera “smart” con Windows o Android

AC000 oneBoard Pro+: tastiera “smart” con Windows o Android

AC000 25 05 2015 - AC000 oneBoard Pro+: tastiera "smart" con Windows o Android

Siamo ormai abituati a vedere sempre più oggetti “smart”, cioè dispositivi di vario genere che, grazie all’integrazione di componenti più evoluti, acquisiscono un numero di funzioni maggiore, rispetto alla dotazione tradizionalmente ad essi associata. Dopo aver assistito all’uscita di smartphone, smart TV, elettrodomestici, eccetera, non stupisce l’arrivo di tastiere “smart” per computer. A realizzarle è la cinese A000, che propone tre versioni: una per l’utilizzo domestico, una per l’ufficio e una per il gaming.

AC000 2 25 05 2015 - AC000 oneBoard Pro+: tastiera "smart" con Windows o Android

La più interessante è l’ultima, denominata oneBoard Pro+, disponibile in due versioni. Una utilizza professori ARM e un sistema operativo Android, l’altra processori Intel Atom e un sistema operativo Windows. La dotazione comprende 2GB di RAM e 16 o 64GB per lo spazio di archiviazione. Le tastiere possono essere utilizzate o come sistemi “stand alone” (capaci di funzionare autonomamente), oppure in combinazione con PC o Mac.

Oltre a porte USB e uno slot microSD, sono presenti un’uscita HDMI e una porta DVI, che permette di collegare l’uscita video di un computer. In questo modo è possibile passare dal sistema operativo integrato al segnale video di PC e Mac, alternando le due uscite video. La versione Android supporta anche la risoluzione Ultra HD, mentre quella Windows si ferma al Full HD. oneBoard Pro+ è proposta a 299 dollari.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X