Home » News » Sony S85C: TV Ultra HD con schermo curvo

Sony S85C: TV Ultra HD con schermo curvo

sony 3 11 02 2015 - Sony S85C: TV Ultra HD con schermo curvo
A circa un mese dalla conclusione del CES 2015, Sony ha annunciato una aggiunta alla sua gamma di TV. La serie S85C, non presentata a Las Vegas, si caratterizza per l’uso di pannelli curvi. E’ (almeno per ora) l’unica delle nuove serie a non montare uno schermo piatto. L’estetica è molto differente, rispetto a S90 (vedi news), i precedenti LCD curvi. Lo stile è in linea  con il design di tutti i modelli del 2015, minimalista ed elegante. Il pannello è un LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD, processore 4K X1 (la novità del 2015, per quanto riguarda gli Ultra HD), tecnologia Triluminos, Frame Dimming e Motionflow XR 800.

Il nuovo processore video è progettato per un intervento più efficace, a livello di upscaling, non solo sui contenuti a risoluzione nativa, ma anche sui video in streaming, grazie alla modalità Internet Video. La copertura del gamut è ampliata (si parla di una corrispondenza quasi totale con il DCI), come per molti altri TV in arrivo nel corso del 2015. Sony non dovrebbe utilizzare i Quantum Dot, ma una soluzione proprietaria sviluppata lo scorso anno, come riportato, nel corso di un’intervista, da Mark Whiteman, retail category marketing manager presso Sony TV.

Il resto della dotazione è in linea con gli altri Ultra HD Sony (vedi news), con decoder HEVC integrato, HDMI 2.0, connettività Ethernet e Wi-Fi (anche Direct), DLNA, USB, 3D con occhiali attivi e la nuova Smart TV basata sulla piattaforma Android TV, che consentirà anche l’accesso al portale Sony Entertainment Network. I modelli che comporranno la serie S85C sono due: 55″ e 65″. Data di uscita e prezzi, per l’Italia, saranno annunciati prossimamente.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X