Home » News » Multimedia » Amazon permette di ritirare i pacchi alle Poste

Amazon permette di ritirare i pacchi alle Poste

amazon 12 11 2014 - Amazon permette di ritirare i pacchi alle Poste

Amazon Italia ha predisposto una nuova opzione per il recapito dei pacchi. Oltre alle possibilità offerte fino a oggi, sarà possibile organizzare il ritiro presso uno degli uffici postali che aderiranno al servizi Pick-up Point. Gli utenti possono quindi optare per la consegna del pacco alle Poste, con il ritiro effettuato di persona, presso uno dei 10.000 uffici postali che aderiscono all’iniziativa. La modalità di consegna si sceglie in fase di acquisto: se si opta per il servizio Pick-up Point, viene visualizzata un elenco degli uffici più vicini, con indicazioni sul luogo e sull’orario di apertura.

Si potrà rapidamente trovare il Pick-up Point più vicino, utilizzando il proprio indirizzo, il codice postale o un punto di interesse. Il ritiro potrà essere effettuato in qualunque momento, all’interno di un limite temporale che determina la disponibilità del pacco presso le Poste. Per il ritiro è richiesta la carta di identità dell’acquirente, con la possibilità di delegare un soggetto terzo. Dopo quattro giorni di giacenza, Amazon ricorderà al cliente di ritirare il pacco in giacenza, non appena possibile. Allo scadere del settimo giorno, senza che il ritiro sia stato effettuato, il pacco ritornerà ad Amazon, mentre al cliente verrà corrisposto il rimborso del prezzo d’acquisto.

Martin Angioni, Presidente di Amazon Italia Services Srl, ha dichiarato:

I clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodotto negli orari e nel Pick-up Point più comodi per loro.

Il servizio Pick-up Point è disponibile per la modalità di consegna 3-5 giorni: gli abbonati ai servizi Prime ne potranno beneficiare senza ulteriori esborsi, mentre per tutti gli altri sarà includono nella modalità di consegna standard (2,80 Euro). Fonte: Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X