Home » News » Foto e Ripresa » Netgear Arlo Q: videocamera di sicurezza “smart” Full HD

Netgear Arlo Q: videocamera di sicurezza “smart” Full HD

ArloQ 1 09 02 16 - Netgear Arlo Q: videocamera di sicurezza "smart" Full HD

Netgear amplia la sua gamma di videocamere di sicurezza “intelligenti” annunciando l’arrivo della nuova Arlo Q, evoluzione della precedente Arlo presentata la scorsa primavera (vedi news). Se le funzionalità di base sono simili a quella della prima Arlo, grazie alla condivisione della stessa applicazione per smartphone e tablet (Android e iOS), nonché la ricezione di notifiche e la possibilità di riprodurre le immagini da remoto in diretta, la nuova Arlo Q è pensata per usi al coperto, deve essere alimentata (la Arlo funziona invece a batterie), ma è dotata di riprese in Full HD (1920 x 1080 pixel a 30 fotogrammi al secondo) con sensore IR per riprese notturne e di microfono e altoparlante.

ArloQ 2 09 02 16 - Netgear Arlo Q: videocamera di sicurezza "smart" Full HD

Con la nuova Arlo Q, gli utenti avranno, inoltre, fino a 1 GB di spazio gratuito in cloud per l’archiviazione delle registrazioni, con filmati e foto che verranno conservati (sempre gratuitamente) per una settimana. Ogni 7 giorni le registrazioni vengono automaticamente cancellate per lasciare spazio alle nuove immagini. La Arlo Q garantisce angoli di ripresa di 130°, è in grado di rilevare movimenti o suoni “sospetti” e può essere installata su un tavolo o ripiano e anche a parete tramite supporto magnetico.

La disponibilità sul mercato è prevista a partire dal prossimo 19 febbraio al prezzo di 264,90 Euro.

Per maggiori informazioni: Netgear Arlo Q

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Netgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X