Home » News » Audio » Chromecast Audio: attivati multi-room e Hi-Res audio

Chromecast Audio: attivati multi-room e Hi-Res audio

chromecast audio multiroom 10 12 2015 - Chromecast Audio: attivati multi-room e Hi-Res audio

Google ha rilasciato un aggiornamento software per il Chromecast Audio (vedi news), utile per abilitare il supporto a due funzioni molto utili. L’aggiornamento permette di riprodurre file audio in alta risoluzione (Hi-Res audio), con una frequenza di campionamento fino a 96kHz/24-bit. I brani lossless (così come tutti gli altri) possono essere inviati a tutte le stanze della propria casa, a patto che sia presente un Chromecast Audio.

chromecast 2 5 29 09 2015 - Chromecast Audio: attivati multi-room e Hi-Res audio
Viene in altre parole introdotto il multi-room, che consente l’ascolto dello stesso brano su vari dispositivi. La gestione dei dispositivi permette di creare gruppi, in modo da poter scegliere quali Chromecast audio sincronizzare. L’utilizzo è identico a quello del singolo prodotto: dopo la creazione di un gruppo, è sufficiente avviare il “casting”, il cui funzionamento è analogo a quello dello streaming su un singolo Chromecast Audio.

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X