Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Pioneer BDP-LX88: lettore BD top di gamma

Pioneer BDP-LX88: lettore BD top di gamma

pioneer 04 3 09 2014 - Pioneer BDP-LX88: lettore BD top di gamma

Pioneer ritorna con un nuovo lettore Blu-ray di fascia top. L’ultima volta è accaduto nel 2008, con l’introduzione del BDP-LX91. Il nuovo modello prende il nome di BDP-LX88, e dispone di una costruzione molto curata. L’interno è suddiviso in tre compartimenti, uno dedicato alla sezione di alimentazione, uno ai circuiti audio e l’ultimo per l’elaborazione digitale del segnale. La base del telaio è costituita da una doppia lastra in di acciaio, per garantire la massima rigidità, mentre i pannelli laterali sono in alluminio/acciaio, con spessore di 1mm. All’interno troviamo un trasformatore toroidale, un’unità ottica Ultra Precise Reading Drive ed un DAC ESS Sabre ES9018 a 32 bit., con supporto nativo ai file DSD.

pioneer 3 03 09 2014 - Pioneer BDP-LX88: lettore BD top di gamma

Degni di menzione sono anche la tecnologia PQLS (Precision Quartz Lock System), per la riduzione del jitter, e la certificazione AIR Studios. La sezione video è  affidata ad un processore Marvell Qdeo, abbinato ad un FPGA secondario, che si occupa di gestire alcune elaborazioni video proprietarie di Pioneer. E’ disponibile l’upscaling fino alla risoluzione Ultra HD, fino al 60 fotogrammi progressivi, grazie alla presenza di HDMI 2.0 (con campionamento colore in 4:4:4 a 8 bit). I formati ottici compatibili sono CD, DVD, DVD Audio, SACD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Presenti anche numerose funzioni multimediali, che comprendono il client DLNA, USB, Ethernet e Wi-Fi. I file supportati includono MP3, WMA, AAC, FLAC), WAV, AIFF, ALAC, DSD (2,8 MHz/5,6 MHz), AVC‑HD, DivX (SD/HD), WMV, Jpeg, con la compatibilità per i contenitori AVI, FLV, TS, M2TS, MP4, MOV e MKV. Come per gli altri prodotti Pioneer dotati di connettività wireless, è garantita la possibilità di utilizzare l’applicazione iControlAV5, da dispositivi iOS e Android.

pioneer 2 03 09 2014 - Pioneer BDP-LX88: lettore BD top di gamma

Le connessioni disponibili includono due uscite HDMI, i collegamenti digitale ottico e coassiale, due porte USB (una frontale), le uscite stereo sbilanciate e bilanciate, una porta Ethernet ed una porta RS232C. La disponibilità è prevista a partire da Novembre, al prezzo indicativo di 1.490 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360