Home » News » Home & Gadget » Kindle Oasis: e-reader da 6″ con doppia batteria

Kindle Oasis: e-reader da 6″ con doppia batteria

kindle oasis 2 14 04 2016 - Kindle Oasis: e-reader da 6" con doppia batteria

Amazon ha ampliato la gamma di e-reader con il Kindle Oasis. Il nuovo modello misura 143 x 122 x 3,4/8,5 mm e pesa circa 130 grammi. Il dato riferito allo spesso mostra una forbice per via del design asimmetrico. Questa scelta è legata alla presenza di una batteria aggiuntiva inserita nella custodia in pelle, che va quindi ad uniformare lo spessore una volta agganciata al dispositivo. L’autonomia può raggiungere le 8 settimane di utilizzo.

Lo schermo E-ink Carta touch ha una diagonale di 6″ e vanta una densità dei pixel pari a 300 PPI. L’illuminazione frontale è stata potenziata grazie al 60% di LED in più rispetto agli altri modelli. Il cambio delle pagine può essere gestito tramite il touch-screen o agendo sui tasti presenti sul lato frontale. La rotazione automatica dello schermo permette di impugnare l’e-reader indifferentemente con entrambe le mani.

Oasis è fornito di 4GB di memorie integrata ed è disponibile nella versione Wi-Fi o Wi-Fi con 3G gratuito. I formati supportati sono i seguenti: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione. Se l’hardware risulta quindi curato e convincente, lo stesso non si può dire dei prezzi, davvero molto alti. La versione Wi-Fi viene proposta a 289,99 Euro, mentre quella Wi-Fi + 3G costa 349,99 Euro. La disponibilità è fissata per il 27 aprile.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale

Fonte: Amazon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X