Home » News » Foto e Ripresa » Panasonic HX-A1: action-cam Full HD “senza fili”

Panasonic HX-A1: action-cam Full HD “senza fili”

panasonica1 evi 15 04 15 - Panasonic HX-A1: action-cam Full HD "senza fili"

Panasonic annuncia l’arrivo della nuova action-cam HX-A1, ora finalmente priva di cavetto di collegamento con l’elettronica necessaria alla registrazione delle riprese (come la HX-A500). E’ stato integrato tutto in un’unica scocca, assicurando maggiore versatilità, anche se il nuovo modello perde il supporto per le riprese in 4K Ultra HD. HX-A1 è dotato di un sensore MOS da 1/3″ e risoluzione nativa di 3,54 mega-pixel, in grado di assicurare riprese in Full HD (1920 x 1080 pixel) fino a 30 fotogrammi al secondo, in HD 1280 x 720 pixel fino a 60 fotogrammi al secondo e a risoluzione 848 x 480 in High-Frame Rate fino a 120 fps.

panasonica1 1 15 04 15 - Panasonic HX-A1: action-cam Full HD "senza fili"

L’ottica grandangolare con lunghezza focale di 2,6mm e apertura F2,8 consente anche di effettuare scatti fotografici fino a 2,7 mega-pixel. La HX-A1 è impermeabile fino a 10 metri di profondità e resistente agli urti e alle polvere (certificazione IP68), integra uno slot di memoria microSD (fino a 128GB) ed è anche completa di connettività Wi-Fi per la condivisione delle riprese con smartphone, tablet e social network (via applicazione dedicata), modalità di scatto e riprese in remoto da smartphone. Sempre grazie al Wi-Fi, può essere sincronizzata con una videocamera Panasonic della gamma 2015 per effettuare riprese in simultanea con doppia prospettiva (in Picture in Picture): efftuare la ripresa principale con la videocamera e integrare una ripresa in soggettiva con la action-cam, ad esempio. Collegata ad un PC via USB, la HX-A1 può anche essere utilizzata come webcam.

panasonica1 2 15 04 15 - Panasonic HX-A1: action-cam Full HD "senza fili"

La confezione della HX-A1 comprende l’aggancio multiplo e l’aggancio treppiede, ma sono disponibili ulteriori accessori opzionali, come l’illuminatore a infrarossi per riprese notturne, vari supporti di aggancio e una batteria maggiorata per assicurare fino a 2 ore e 45 minuti di riprese (anch’essa impermeabile). La HX-A1 pesa 45 grammi e sarà disponibile in finiture nera o arancione a partire da maggio, ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Panasonic Italia

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.