Home » News » Mobile » Samsung Galaxy S8: ecco la prima immagine “ufficiale”

Samsung Galaxy S8: ecco la prima immagine “ufficiale”

galaxy s8 1 01 03 17 - Samsung Galaxy S8: ecco la prima immagine "ufficiale"
Con un mese d’anticipo rispetto alla presentazione, il sempre informatissimo e attendibile Evan Blass ha postato quella che sembra a tutti gli effetti la prima immagine ufficiale dell’atteso nuovo Galaxy S8. Appaiono quindi confermati il passaggio a un rapporto d’aspetto 18:9 del display (come per il nuovo LG G6) e la scomparsa di qualsiasi tasto fisico sul frontale. Il display AMOLED è, come ormai “scontato” in casa Samsung, di tipo Dual-Edge e gli ingegneri sono riusciti a ridurre ulteriormente le due cornici superiore e inferiore.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli “ufficiali”, ma secondo indiscrezioni, il nuovo S8 dovrebbe avere un display con diagonale da 5,8 pollici, mentre il Galaxy S8 Plus potrebbe spingersi fino a 6,2 pollici. Sotto la scocca sarà presente il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM (l’S8 Plus potrebbe integrarne 6GB) e 64GB o 128GB di spazio d’archiviazione. La fotocamera posteriore dovrebbe integrare un sensore da 12 mega-pixel con ottica dotata di apertura focale f/1.7 per un’ulteriore maggiore sensibilità di scatto in ambientazioni poco illuminate.

galaxy s8 2 01 03 17 - Samsung Galaxy S8: ecco la prima immagine "ufficiale"

I nuovi modelli dovrebbero, infine, portare al debutto Bixby, l’assistente vocale di Samsung pronto a sfidare Apple Siri, Google Assistant, Amazon Alexa e Microsoft Cortana. Per tutti i dettagli ufficiali, non ci rimane che attendere la presentazione del prossimo 29 marzo 2017.

Fonte: TechCrunch / Evan Blass

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X