Home » News » Audio » Zappiti Player 4K Duo: media-player Android

Zappiti Player 4K Duo: media-player Android

zappiti player 4k duo evi 03 07 2015 - Zappiti Player 4K Duo: media-player Android

La francese Zappiti annuncia l’arrivo del media-player Zappiti Player 4K Duo. Il nuovo lettore multimediale presenta un’unica novità, rispetto al Player 4K: sul frontale è presente un doppio alloggiamento (hot-swap, quindi con montaggio e disinstallazione rapida) per hard disk. Player 4K Duo è dotato del chipset Realtek RTD1195 (basato su architettura ARM con SoC dual-core Cortex-A7 a 1,5GHz e GPU Mali 400MP2) compatibile Ultra HD (3840 x 2160 punti), upscaling Ultra HD e decodifica video H.265 / HEVC. Il sistema operativo è Android in versione KitKat 4.4. Viene così assicurata la compatibilità con le applicazioni dell’ecosistema Android.

Come per le precedenti versioni, il nuovo Player 4K sarà compatibile con le ISO Blu-ray (anche 3D) e DVD, i file MKV (fino a 120 Mbps), M2TS, nonché i file audio lossy e lossless con campionamenti fino a 192kHz / 24 bit. Per quanto riguarda le tracce audio multicanale, sarà possibile effettuare il pass-through HDMI delle tracce DTS HD Master Audio e Dolby True HD (compreso il Dolby Atmos) fino a 7.1 canali.

zappiti player 4k duo 03 07 2015 - Zappiti Player 4K Duo: media-player Android

Il lettore è totalmente privo di ventole e la scocca consente di integrare un hard-disk da 3,5 pollici per l’archiviazione dei contenuti (ma è assicurata anche la riproduzione in streaming DLNA / UPnP / SMB e da periferiche USB) e il nuovo lettore è nativamente dotato di player Zappiti Media Center V4 che consente anche di scaricare informazioni e locandine dei film archiviati nel lettore. In alternativa sarà anche possibile gestire i contenuti tramite Kodi (ex XBMC) con tutte le relative funzionalità di streaming e condivisione.

zappiti player 4k duo 2 03 07 2015 - Zappiti Player 4K Duo: media-player Android

Il lettore verrà venduto completo di 2 telecomandi: uno classico a infra-rossi e l’Air Mouse RF (a radio frequenza) completo di tastiera QWERTY, dedicato in maniera specifica alla gestione della applicazioni Android. Sul fronte connessioni troviamo 2 porte USB 2.0 (posteriori), 1 porta USB 3.0 (laterale), un’uscita audio digitale ottica, una porta Ethernet Gigabit, Wi-Fi 802.11n e un lettore di schede di memoria SD / MMC. L’uscita e l’ingresso HDMI sono invece in versione 1.4, limitando la riproduzione dei contenuti in Ultra HD a una frequenza massima di 30Hz.

La disponibilità è stata annunciata per la fine di agosto, con un listino di 349 Euro.

I prodotti Zappiti sono distribuiti in Italia da Labtek.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X