Home » News » Audio » Denon AVR-X7200W: ampli Dolby Atmos e Auro-3D

Denon AVR-X7200W: ampli Dolby Atmos e Auro-3D

denon 2 04 12 2014 - Denon AVR-X7200W: ampli Dolby Atmos e Auro-3D

Denon ha lanciato il nuovo sintoamplificatore AVR-X7200W, il modello che si posiziona al vertice della gamma. Il numero di canali pilotati è pari a 9, con un’erogazione pari a 210W per ciascuno (8 ohm, 20 Hz – 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati). Denon ha integrato i Denon High Current Transistors (DHCT), una soluzione che permette, secondo il produttore, di ottenere un suono di alta qualità, con minime interferenze. Oltre a poter gestire 9 canali, X7200W può anche elaborare segnali audio fino a 11.2 canali, in qualità di processore, con in più le uscite pre-amplificate per 13.2 canali.

La compatibilità, sul fronte delle codifiche audio, è completa: sono supportati Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, DTS Neo:X, Dolby Atmos e Auro-3D (quest’ultimo sarà disponibile come upgrade a pagamento del firmware, scaricabile online). E’ inoltre garantita la compatibilità con Audyssey DSX, Audyssey Dynamic EQ, Audyssey Dynamic Volume e Audyssey MultEQ XT32 (Pro Ready). Altre soluzioni degne di menzione sono il circuito D.D.S.C.-HD, il AL32 Processing Multi-channel e il Denon Link HD.

X7200W dispone di quattro DSP e può gestire configurazioni Dolby Atmos fino a 11 canali. Si può quindi realizzare un sistema Atmos 5.1.2, 5.1.4 o 7.1.2, potendo anche gestire un 7.1.4 o 9.1.2 con l’aggiunta di un finale a due canali. La connettività include tutto il possibile: troviamo Wi-Fi, Bluetooth, DLNA, AirPlay, USB e l’accesso a servizi come Spotify Connect (richiede un abbonamento Premium) o internet radio. L’applicazione Denon Remote App, disponibile per iOS e Android, consente di gestire tutte le funzioni tramite smartphone o tablet. A completare la dotazione è l’ampissima disponibilità di connettori, con otto ingressi e tre uscite HDMI, compatibili con segnali 4K / Ultra HD a 60Hz. Non è invece supportato HDCP 2.2, che arriverà, sotto forma di aggiornamento hardware, nella primavera del 2015.

La disponibilità, in Europa, è prevista a partire da gennaio, nelle classiche colorazioni nero o argento. I prezzi di listino non sono stati ancora annunciati.

I prodotti Denon sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Denon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X