Home » News » Automotive » Life360 in arrivo su Ford Sync Applink

Life360 in arrivo su Ford Sync Applink

fordlife360 evi 31 12 14 - Life360 in arrivo su Ford Sync Applink

La nota applicazione di “localizzazione e chat tra amici e partenti” Life360 è quasi pronta a sbarcare sulle automobili Ford dotate di piattaforma di infotainment Ford Sync Applink. L’accordo è stato ufficializzato ieri e una dimostrazione pratica dell’integrazione avrà luogo a Las Vegas in occasione del CES 2015. Ma come funziona e in cosa consiste Life360 su Ford Sync? Una volta saliti in macchina e sincronizzato lo smartphone con Ford Sync (via Bluetooth), l’applicazione Life360 attiverà il “Drive Mode”. Da qual momento, verrà inviata una notifica ai componenti del vostro gruppo (amici e parenti) infomandoli che siete alla guida e di evitare chiamate o messaggi. Non appena uscirete dall’auto, Drive Mode si disattiverà e invierà un’ulteriore notifica informando il gruppo che siete nuovamente disponibili.

fordlife360 1 31 12 14 - Life360 in arrivo su Ford Sync Applink

I membri del gruppo potranno anche verificare la localizzazione del guidatore (utile per controllare i figli o in caso di emergenze) e il guidatore potrà verificare dove si trovano amici o parenti appartenenti al gruppo direttamente dal display integrato nell’automobile o via semplici comandi vocali (ad esempio: “Dove si trova Mamma?”). L’applicazione Life360 è già utilizzata da oltre 48 milioni di utenti in tutto il mondo, mentre Ford Sync è integrato in oltre 10 milioni di automobili in tutto il mondo. Ford è convinta che questa partnership consentirà di aumentare la sicurezza alla guida, evitando che i conducenti (specie i più giovani) si facciano distrarre da telefonate o messaggi.

fordlife360 2 31 12 14 - Life360 in arrivo su Ford Sync Applink

Life360 con Drive Mode arriverà per gli smartphone Android entro la primavera del 2015, mentre sarà disponibile entro fine del 2015 per gli iPhone.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

http://youtu.be/DpcTqz4jByI

Fonte: Ford

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X