Home » News » Home & Gadget » Timex Ironman One GPS+: orologio “smart” con 3G

Timex Ironman One GPS+: orologio “smart” con 3G

timex 07 08 14 - Timex Ironman One GPS+: orologio "smart" con 3G

Con la linea di orologi Ironman, più che alle funzionalità “smart” a 360°, Timex punta soprattutto al pubblico sportivo e al monitoraggio dei principali parametri fisici in tempo reale. Oltre all’interfaccia in grado di acquisisire tutti i dati delle proprie attività atletiche, grazie anche al GPS e al sensore cardio-frequenzimetro integrati, il nuovo One GPS+ è ora dotato di connettività 3G che consente la sincronizzazione “live” con una piattaforma web fitness per il caricamento dei propri dati, nonché funzionalità di messaggeria per essere contattati via email. In caso di emergenza, è anche presente un pulsante SOS per avvertire amici o parenti, comunicando la propria localizzazione.

L’Ironman One GPS+ è anche dotato di una scocca resistente agli urti, la polvere e all’acqua (fino a 50 metri di profondità) ed integra 4GB di spazio d’archiviazione e un’applicazione musicale per riprodurre brani via cuffie Bluetooth. Il display integrato è un E-paper a basso consumo Qualcomm Mirasol a colori da 1,5 pollici. L’autonomia dichiarata è di 8 ore con il GPS attivato e fino a 3 giorni senza localizzazione. Il nuovo One GPS+ sarà disponibile negli Stati Uniti al prezzo di listino di 450 dollari, completo di un anno di connettività 3G inclusa via operatore AT&T.

Per maggiori informazioni: Timex Ironman

Fonte: Timex

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.