Home » News » Mobile » Sony Xperia X e XA: due nuovi smartphone gamma media

Sony Xperia X e XA: due nuovi smartphone gamma media

sony xperiax 1 22 02 16 - Sony Xperia X e XA: due nuovi smartphone gamma media

Xperia X

Sony annuncia al Mobile World Congress 2016 l’arrivo di due nuovi smartphone Xperia di fascia media, siglati X e XA. Il nuovo Xperia X è dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), con processore octa-core 64 bit Snapdragon 650, 3GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione espandibili via scheda di memoria microSD. Ottimo il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 23 mega-pixel, completo di obiettivo con apertura focale f/2.0 e un sensore frontale da ben 13 mega-pixel, anch’esso con obiettivo ad apertura focale f/2.0.

sony xperiax 3 22 02 16 - Sony Xperia X e XA: due nuovi smartphone gamma media

Sul fronte connettività troviamo il supporto 4G LTE Cat.6 (fino a 300 Mbps in download), Wi-Fi, Bluetooth 4.2, sincronizzazione NFC e supporto Google Cast. A completare la dotazione, abbiamo il supporto riproduzione audio in alta risoluzione (PCM, FLAC, ALAC e anche DSD) con DAC DSEE HX, una batteria ricaricabile da 2.620 mAh con ricarica veloce e un sensore d’impronte digitali. Il nuovo Xperia X sarà disponibile in bianco, nero, oro e oro rosa.

sony xperiax 2 22 02 16 - Sony Xperia X e XA: due nuovi smartphone gamma media

Xperia XA

Xperia XA è invece un modello più economico, dotato di un display sempre LCD IPS touch-screen a 5 pollici, ma con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore octa-core 64 bit MediaTek MT6755, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione espandibili via scheda di memoria microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore da 13 mega-pixel posteriore e su un sensore frontale da 8 mega-pixel. Il supporto 4G LTE è di tipo Cat.4 (fino a 150 Mbps in download) , la batteria ha una capacità di 2.300 mAh e l’XA è privo di sensore d’impronte digitali. Anche l’Xperia XA sarà disponibile in bianco, nero, oro e oro rosa.

Entrambi i modelli saranno commercializzati entro l’estate del 2016 con sistema operativo Android Marshmallow 6.0 (completo di personalizzazione interfaccia Sony Xperia). I prezzi non sono stati ancora annunciati.

Per maggiori informazioni: Xperia X e Xperia XA

Di seguito un filmato di presentazione dell’Xperia X:

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X