Home » News » Automotive » Skateboard che vola sull’acqua: è record!

Skateboard che vola sull’acqua: è record!

hoverboard 25 05 15 - Skateboard che vola sull'acqua: è record!

Catalin Alexandru Duru ha fissato un nuovo record. E’, infatti, il primo ad aver percorso quasi 300 metri sospeso sopra l’acqua con uno skateboard (più precisamente un hoverboard). Non si tratta di effetti speciali o di un video promozionale per “Ritorno al Futuro”, ma di un prototipo funzionante sviluppato dallo stesso “Duru”.

Il record è stato ottenuto “volando” sopra le acque di un lago canadese, grazie ad un hoverboard dotato di una serie di quadricotteri (per mantenere l’equilibrio in volo) e soluzioni di propulzione. Per motivi di sicurezza la prova è stata effettuata sull’acqua, ma l’hoverboard potrebbe funzionare allo stesso modo su qualsiasi tipo di superficie. Il record è stato stabilito percorrendo quasi 276 metri.

Di seguito il filmato del record:

Fonte: Guinness World Record

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X