Home » News » Audio » Oppo: Addio a nuovi prodotti e lettori Ultra HD Blu-ray

Oppo: Addio a nuovi prodotti e lettori Ultra HD Blu-ray

oppo addio 03 04 18 - Oppo: Addio a nuovi prodotti e lettori Ultra HD Blu-ray

Come un fulmine a ciel sereno, Oppo Digital ha comunicato lo stop allo sviluppo di qualsiasi nuovo prodotto. L’azienda cinese con sede negli Stati Uniti, non produrrà quindi più i suoi apprezzati lettori Blu-ray e Ultra HD Blu-ray, né tanto meno DAC, ampli cuffie, cuffie e speaker. Nel comunicato pubblicato direttamente sul suo sito ufficiale e intitolato “Farewell”, ovvero “Addio”, Oppo Digital non elenca motivazioni alla base della scelta, ma si limita a dichiarare: “dopo 14 anni è giunta l’ora di salutarci”.

Sempre stando al comunicato, lo stop alla produzione dell’attuale gamma di prodotti sarà graduale, con Oppo che continuerà comunque a garantire il supporto post-vendita anche con il rilascio di nuovi firmware (in particolare per i suoi lettori Ultra HD Blu-ray 203 e 205).

Davvero una sorprendente notizia, con il mercato dell’audio-video Hi-End che perde uno dei suoi più prestigiosi protagonisti.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Oppo Digital

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X