Home » News » DVDO iScan Micro: upscaling Ultra HD e HDMI 2.0

DVDO iScan Micro: upscaling Ultra HD e HDMI 2.0

dvdo 04 05 2015 - DVDO iScan Micro: upscaling Ultra HD e HDMI 2.0

DVDO ha annunciato iScan Micro, un nuovo processore video, ancora più piccolo del precedente iScan Mini. Il principio è simile a quello devi cavi HDMI realizzati sulla base della piattaforma Technicolor (vedi news 1 e news 2). In questo caso non si tratta di un cavo, ma di una specie di prolunga, con ingresso HDMI e uscita. La base è costituita dall’elaborazione VRS ClearView, chiamata ad applicare filtri di sharpness, edge enhancement e upscaling, fino alla risoluzione Ultra HD/60p.

L’HDMI è in versione 2.0 e c’è la possibilità di impostare il funzionamento su tre livelli, tramite i tasti presenti sul telecomando fornito in dotazione. Per favorire il funzionamento dell’unità di controllo, DVDO fornisce una prolunga con ricevitore a raggi infrarossi, in modo da poter controllare l’iScan Micro anche quando si trova dietro una TV, un amplificatore, o comunque in posizioni difficili da raggiungere direttamente. Il rilascio avverrà nel secondo trimestre, con un prezzo di 129 dollari.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: DVDO

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X