Home » News » Home & Gadget » Asus ZenWatch: dal 20 Marzo a 229 Euro

Asus ZenWatch: dal 20 Marzo a 229 Euro

zenwatch 13 03 2015 - Asus ZenWatch: dal 20 Marzo a 229 Euro

Dopo la presentazione ufficiale, tenutasi lo scorso anno all’edizione 2014 di IFA (vedi news), lo smartwatch Asus ZenWatch è pronto a sbarcare sul mercato italiano. Questo dispositivo è il primo indossabile Asus dotato di sistema operativo Android Wear. ZenWatch è avvolto da un unico corpo racchiuso in una cassa di acciaio inossidabile. Le linee curve seguono il profilo del polso, per garantire un maggiore comfort, mentre il lato superiore dell’orologio, protetto da un cristallo curvo, aumenta l’usabilità tramite il ricorso ad una superficie uniforme, che garantisce la massima reattività ai tocchi. Il cinturino in vera pelle richiama uno stile classico, mentre il fermaglio in metallo semplifica l’apertura e la chiusura sul polso.

zenwatch 2 13 03 2015 - Asus ZenWatch: dal 20 Marzo a 229 Euro

Le interfacce disponibili consentono di personalizzare facilmente l’orologio, passando dall’aspetto di un orologio tradizionale ad uno più casual. ZenWatch può visualizzare chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti, consentendo all’utente di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale. L’integrazione con gli smartphone viene gestita tramite l’app ASUS ZenWatch Manager, mentre l’interfaccia Asus ZenUI può sfruttare l’integrazione con gli smartphone Asus. Tra le funzioni messe a disposizione di ZenWatch troviamo What’s Next (pianificazione di eventi), Do It Later (ricorda all’utente le attività pianificate), Watch Unlock (permette all’utente di sbloccare il proprio telefono o tablet, toccando semplicemente il lato superiore dell’orologio), Tap Tap (si può assegnare una funzione preferita, che si attiverà con due tocchi sul lato superiore dell’orologio), Remote Camera (visualizza su ZenWatch l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone), Cover to Mute (permette di azzerare il volume delle chiamate in arrivo, posizionando la mano sopra ZenWatch), Find My Phone (localizza il telefono, facendolo squillar), ZenWatch Manager (permette di individuare uno ZenWatch che non si trova più, facendolo vibrare e lampeggiare) e Presentation Control ZenWatch (trasforma l’orologio in telecomando e cronometro).

ZenWatch permette di gestire il benessere fisico, misurando il numero di passi percorsi, le calorie consumate, la durata dell’attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di rilassamento. Sulla base di tutti questi dati, è possibile visualizzare un punteggio in base al quale vengono forniti utili e brevi suggerimenti su come ridurre lo stress.

ZenWatch sarà disponibile sul sito e-shop ASUS a partire dal 20 marzo al  prezzo consigliato di 229 Euro.

A seguire il riepilogo delle specifiche tecniche:

Processore Processore Qualcomm Snapdragon 400 con CPU 1.2GHz
Sistema operativo Android Wear
Memoria e 
storage
RAM: 512MB

EMMC: 4GB

Display Display touch AMOLED 1.63 pollici, 320 x 320, 278ppi
Cover Lens Corning Gorilla Glass 3 2.5D curvo
Sensori Sensore a 9 assi, sensore Bio
Bluetooth Bluetooth 4.0
Porta USB  Micro USB sulla base di ricarica
Audio Microfono incorporato
Batteria Polimeri di litio 1.4Wh
Impermeabilità IP55
Colori Argento e rosa-oro

Cinturino a strappo color cuoio

Dimensioni 50,6 x 39,8 x 7,9-9,4 mm
Peso Corpo: 50 grammi

Cinturino: 25 grammi

Fonte: Asus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X