Home » News » Foto e Ripresa » Xiaomi Yi Camera 2: action-cam 4K in arrivo

Xiaomi Yi Camera 2: action-cam 4K in arrivo

xiaomi yi camera 2 evi 05 05 16 - Xiaomi Yi Camera 2: action-cam 4K in arrivo

Xiaomi si appresta ad introdurre sul mercato la nuova action-cam 4K Yi Camera 2, che andrà a sostituire l’attuale Yi Camera Full HD. La nuova action-cam di seconda generazione del costruttore cinese rimarrà esteticamente simile all’attuale modello, ma integrerà un nuovo sensore Sony IMX377 da 12,3 mega-pixel con supporto riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 30 fotogrammi al secondo. Aggiornamenti anche per il processore, che vedrà l’utilizzo del SoC dual-core Ambarella A9 (SE75) e la batteria ora con una capacità di 1.400 mAh e un’autonomia fino a 8 ore di riprese (110 minuti a risoluzione 4K Ultra HD).

xiaomi yi camera 2 1 05 05 16 - Xiaomi Yi Camera 2: action-cam 4K in arrivo

A completare la dotazione della nuova Yi Camera 2 troviamo un display touch-screen posteriore LCD da 2,19 pollici a risoluzione 640 x 360 pixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth e porte USB e micro HDMI. La nuova action-cam sarà dotata di slot di memoria microSD (fino a 2TB) e dovrebbe mantenere la resistenza all’acqua fino a una profondità di 40 metri dell’attuale modello. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 10 maggio.

Fonte: Gizmo China

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X