Home » News » Home & Gadget » Coolest, il frigorifero portatile da record

Coolest, il frigorifero portatile da record

coolest 02 09 2014 - Coolest, il frigorifero portatile da record

Il caso di Coolest è da “manuale”, per chi nutre ancora dubbi sull’importanza che rivestono le piattaforme di crowdfunding. Questo frigorifero portatile, dalle caratteristiche inusuali, è reduce da una campagna di raccolta fondi da record. La somma raccolta, infatti, è la più alta mai registrata su Kickstarter: parliamo di oltre 13 milioni di dollari! Le motivazioni dietro ad un successo così eclatante sono sicuramente molto varie, ma una buona parte è sicuramente dovuta alle funzionalità.

Coolest è quello che potremmo definire un frigorifero portatile “smart”. Al suo interno troviamo una dotazione che ha dell’incredibile: oltre a poter tenere freddi i cibi, grazie alla batteria integrata ricaricabile da 18v, è presente anche uno speaker Bluetooth impermeabile, per ascoltare la propria musica durante gite e picnic.

La presenza di una batteria integrata ha suggerito l’adozione di una porta USB: Coolest è in grado di ricaricare i dispositivi mobile, onde assicurare un’autonomia prolungata per smartphone e tablet. Sono inoltre presenti una luce a LED integrata, l’alloggiamento per un frullatore e tutto l’occorrente per semplificare il trasporto (comprese le ruote). Le prime unità (tutte già vendute) saranno spedite tra gennaio e febbraio 2015. Il prezzo di listino sarà di 299 dollari.

Per maggiori informazioni: pagina del crowdfunding

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X