Home » News » Audio » LG Music Flow introduce la modalità Home Cinema

LG Music Flow introduce la modalità Home Cinema

lg evi 21 11 2014 - LG Music Flow introduce la modalità Home Cinema

I cambiamenti tecnologici hanno influito pesantemente sui dispositivi utilizzati per ascoltare la musica. L’impianto audio fisso e ingombrante è ormai sempre più relegato alla nicchia degli appassionati. Una tipologia in fortissima ascesa, invece, è quella dei prodotti audio multi-room, cioè quei componenti che permettono di diffondere i brani all’interno di un’intera abitazione, ricorrendo a più speaker, sparsi in varie stanze. Anche LG ha realizzato una gamma di prodotti multi-room, con il nome di Music Flow (vedi news).

Oltre alle funzioni di cui abbiamo già parlato nella precedente notizia, LG ha introdotto anche una modalità Home Cinema, specificamente realizzata per la soundbar HS6. L’idea è quella di utilizzare la comunicazione tra i vari componenti (già presente per la gestione multi-room) per creare un sistema a 6.1 canali. HS6 dispone, autonomamente, di 4.1 canali, e può quindi ricreare un surround virtuale. Se però si dispone di due speaker Music Flow, è possibile abbinarli alla soundbar, in modo da impiegarli come canali surround veri e proprio, con un collegamento in Wi-Fi dual band.

LG ha inoltre predispostola funzione All Search, che permette di trovare i brani desiderati con semplicità, andandoli a ricercare non sul singolo dispositivo, ma su tutti quelli collegati alla rete.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X