Home » News » JOLED vuole produrre pannelli OLED per TV e digital signage

JOLED vuole produrre pannelli OLED per TV e digital signage

joled pannelli oled tv - JOLED vuole produrre pannelli OLED per TV e digital signage

JOLED, la compagnia giapponese formata da vari soggetti tra cui Sony, Panasonic e Japan Display, ha annunciato di voler realizzare pannelli OLED per TV e digital signage. Al momento non si parla di un piano dettagliato. La presentazione tenutasi in occasione del AMFPD2018 (Active-Matrix Flatpanel Displays and Devices) non riportava infatti nessuna data.

L’obiettivo dichiarato è comunque interessante poiché porterebbe sul mercato un secondo produttore dopo LG. I pannelli realizzati sarebbero inoltre differenti, poiché JOLED punta a realizzare OLED RGB con stampa ink-jet. La produzione di massa sarà affidata allo stabilimento situato a Nomi City nella Prefettura di Ishikawa. L’impianto G5.5 potrà sostenere una produzione di 20.000 substrati da 1.300 x 1.500 mm al mese. I pannelli OLED ink-jet avranno una diagonale compresa tra 10 e 32 pollici e saranno quindi destinati a settori come automotive e monitor di fascia alta. La produzione sarà avviata nel 2020. Per i pannelli TV i tempi non saranno quindi brevi.

Fonte: JOLED

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X