Home » News » Home & Gadget » Jawbone Up su Android Wear e Apple Watch

Jawbone Up su Android Wear e Apple Watch

jawbone2 10 09 14 - Jawbone Up su Android Wear e Apple Watch

Dopo il successo dei suoi braccialetti fitness e salute Up e Up24, Jawbone annuncia ora che le API del software e degli algoritmi dietro il funzionamento degli stessi verrà rilasciato nelle prossime settimane e potrà funzionare direttamente sugli SmartWatch Android Wear e Apple Watch,senza alcun bisogno di acquistare un braccialetto. I tecnici di Jawbone stanno anche lavorando ad una versione compatibile con gli SmartWatch Pebble e Pebble Steel. In pratica, Jawbone ritiene l’hardware e i vari sensori presenti negli SmartWatch più che sufficienti per monitare le proprie attività sportive (e non) quotidiane e ha quindi deciso di puntare tutto sul software, in alternativa alle varie applicazioni fitness già disponibili nei vari App Store iOS e Android.

jawbone1 10 09 14 - Jawbone Up su Android Wear e Apple Watch

E’ molto probabile che l’App Jawbone “stand-alone” sarà a pagamento, un po’ come è capitato nel mercato dei navigatori satellitari, un tempo dominato da TomTom, che ha poi deciso di rilasciare le sue mappe e algoritmi di navigazione da utilizzare direttamente sugli smartphone e tablet. Jawbone ha nche annunciato che il suo braccialetto Up24 sarà presto compatibile con gli smartphone Windows Phone 8 e succesive versioni.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X