Home » News » Automotive » Revolights: luci LED Bluetooth “smart” per la bici

Revolights: luci LED Bluetooth “smart” per la bici

revolights1 23 10 15 - Revolights: luci LED Bluetooth "smart" per la bici

La start-up Revolights annuncia l’arrivo delle luci a LED “smart” da bici. Le Eclipse+ sono composte da 24 LED bianchi da applicare al cerchio della ruota frontale e da ulteiori 24 LED rossi per quella posteriore. La soluzione integra sensori accelerometri e un magnete da fissare sulla forcella anteriore (per misurare velocità e percorrenze). Gli accelerometri consentono di tenere conto della velocità di rotazione della ruota, per mantenere costante la posizione del flusso luminoso.

revolights2 23 10 15 - Revolights: luci LED Bluetooth "smart" per la bici

Tramite la connettività Bluetooth e la sincronizzazione con l’applicazione dedicata per smartphone e tablet, è possibile controllare i dati di percorrenza (velocità, medie, distanze, ecc…), monitorare la carica delle batterie ricaricabili delle luci, ma anche accendere le luci, impostare un orario d’accensione o sfruttare il sensore di luminosità dello smartphone per attivare l’accensione automatica dei LED al tramonto.

revolights3 23 10 15 - Revolights: luci LED Bluetooth "smart" per la bici

In caso di frenata brusca, i LED rossi posteriori cominceranno a lampeggiare automaticamente. Per segnalare una svolta, sarà possibile attivare il lampeggio dei LED rossi su tutta la ruota posteriore (tramite un pulsante da montare sul manubrio), con la funzionalità che potrà essere attivata automaticamente tramite smartwatch sincronizzato, alzando il braccio nella direzione di svolta e sfruttando i sensori accelerometri integrati nell’orologio.

L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate del 2016 al prezzo di listino di 249 dollari.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Revolights

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X