Home » News » Home & Gadget » Fitbit acquisisce FitStar per gli allenamenti video

Fitbit acquisisce FitStar per gli allenamenti video

fitbit1 11 03 15 - Fitbit acquisisce FitStar per gli allenamenti video

Fitbit, l’azienda americana nota per i suoi bracialetti di activity tracking, annuncia l’acquisizione di FitStar, una piattaforma di esercizi basati su streaming video per dispositivi mobili. Gli utenti saranno in grado di monitorare la loro attività quotidiane con i bracialetti Fitbit e utilizzare un programma di allenamento su misura progettato specificamente per loro dalle autorità di fitness, tra cui la leggenda del Football americano, Tony Gonzalez e l’esperta di yoga, Tara Stiles. L’acquisizione amplia la piattaforma di Fitbit aggiungendo nuovi servizi che forniranno ancora più motivazione e incoraggiamento a condurre una vita più sana e più attiva.

fitbit3 11 03 15 - Fitbit acquisisce FitStar per gli allenamenti video

“FitStar ha creato alcune tra le più popolari e apprezzate applicazioni di fitness al mondo, con una missione molto simile alla nostra e una storia di successo”, ha detto James Park, CEO e co-fondatore di Fitbit. “L’aggiunta di FitStar alla nostra famiglia Fitbit ci permetterà di offrire un’esperienza personalizzata di fitness basata su dati di monitoraggio individuali e di fornire amche servizi avanzati e di coaching.”

fitbit2 11 03 15 - Fitbit acquisisce FitStar per gli allenamenti video

Già da ora gli utenti FitStar potranno inserire senza problemi i loro allenamenti FitStar in Fitbit per vedere come la loro formazione personale o pratica yoga impatti loro salute generale. A breve, gli utenti Fitbit saranno in grado di impostare un account FitStar utilizzando il loro account di accesso Fitbit. Inoltre, quando si utilizzano nuovi tracker Fitbit come Fitbit Charge HR o Surge dotati di monitoraggio della frequenza cardiaca continua Fitbit PurePuls (vedi news), gli utenti FitStar saranno in grado di vedere i loro trend di frequenza cardiaca durante gli allenamenti FitStar.

Fonte: Fitbit

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X