Home » News » Foto e Ripresa » Zeiss ExoLens: obiettivi per iPhone 6/6S e 6 Plus/6S Plus

Zeiss ExoLens: obiettivi per iPhone 6/6S e 6 Plus/6S Plus

zeiss iphone 1 12 01 16 - Zeiss ExoLens: obiettivi per iPhone 6/6S e 6 Plus/6S Plus

Zeiss annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo dei suoi primi obiettivi aggiuntivi per smartphone. Inizialmente dedicati ai dispositivi Apple iPhone di ultima generazione (iPhone 6/6S e 6 Plus/6S Plus), Zeiss promette l’arrivo di modelli dedicati anche ad altri smartphone “di successo”. Zeiss ha previsto tre modelli: un teleobiettivo, un grandangolare e un macro-zoom estremamente compatti.

zeiss iphone 2 12 01 16 - Zeiss ExoLens: obiettivi per iPhone 6/6S e 6 Plus/6S Plus

Realizzati in alluminio, i nuovi obiettivi utilizzano le rinomate lenti Zeiss con rivestimento anti-riflesso T. Gli obiettivi sono stati realizzati in collaborazione con Fellowes, che ha contribuito al design delle ottiche e allo sviluppo del supporto (mounting bracket) in alluminio. L’arrivo sul mercato è previsto per la secondà metà del 2016, a prezzi non ancora annunciati.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Zeiss

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.