Home » News » Disney potrebbe acquisire 20th Century Fox e Sky

Disney potrebbe acquisire 20th Century Fox e Sky

disney fox evi 07 11 17 1 - Disney potrebbe acquisire 20th Century Fox e Sky

Walt Disney Company avrebbe avviato colloqui con 21st Century Fox per l’acquisizione della major 20th Century Fox e di Sky, nonché di Star, FX e National Geographic. Un’operazione multi-miliardaria che consentirebbe a Disney di rafforzarsi a livello internazionale, soprattutto sul fronte streaming (per contrastare, in primis, Netflix) e broadcasting TV.

L’accordo sembrerebbe ancora lontano e al gruppo controllato dal magnate Rupert Murdoch restrebbero tutte le attività legate all’informazione e allo sport (quanto meno negli USA, per motivi di anti-trust). Nel frattempo, però, la borsa sembra prendere sul serio la mossa di Disney e ad auspicare il matrimonio facendo balzare il titolo 21st Centyury Fox del 9% a Wall Street.

Panasonic OLED

Vedremo nelle prossime settimane come proseguiranno i colloqui e se il colosso di Topolino riuscirà a convincere Murdoch e a portarsi a casa Fox e Sky.

Fonte: CNBC

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento