Home » News » Foto e Ripresa » Lenovo Vibe Shot: camera-phone da 16 MP

Lenovo Vibe Shot: camera-phone da 16 MP

lenovovibe1 02 03 15 - Lenovo Vibe Shot: camera-phone da 16 MP

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, la cinese Lenovo presenta il Vibe Shot, uno smartphone / fotocamera con sensore da 16 mega-pixel. Con un design che ricorda una compattina “punta e scatta” ultra-sottile (in stile fotocamere Sony TX), il Vibe Shot è dotato di doppio rivestimento Gorilla Glass (sia frontale che posteriore), con uno spessore di appena 7,3 mm.

lenovovibe2 02 03 15 - Lenovo Vibe Shot: camera-phone da 16 MP

Il display è un LCD IPS touch-screen da 5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre il pezzo forte è naturalmente la fotocamera posteriore dotata di sensore retro-illuminato, ottica modulare a sei elementi completa di stabilizzazione OIS e auto-focus IR e triplo flash LED. Sulla scocca è anche presente un tasto di scatto dedicato, con i bilancieri del volume che fungono, in modalità fotografica, da tasti per la regolazione dello zoom.

lenovovibe4 02 03 15 - Lenovo Vibe Shot: camera-phone da 16 MP

Non da meno il sensore “selfie” frontale che può contare su un sensore da ben 8 mega-pixel. Sotto la scocca troviamo un SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 6115 a 1,7GHz, con 3GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).

lenovovibe3 02 03 15 - Lenovo Vibe Shot: camera-phone da 16 MP

Il Vibe Shot è completo di connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1 LE e connettività dati 4G LTE. Non manca il consueto parco di sensore, accelerometri e GPS, con la batteria integrata da 2.900 mAh. Il Vibe Shot è anche Dual-SIM e sarà venduto completo di sistema operativo Android in versione 5.0 Lollipop. La disponibilità è prevista a partire da giungo ad un prezzo annunciato di 349 dollari.

Per maggiori informazioni: Lenovo Vibe Shot (pdf in inglese)

Fonte: Lenovo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X