Home » News » JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

jvc lx uh1 evi - JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

JVC amplia la gamma di proiettori con il modello LX-UH1. Il nuovo arrivato si distingue dagli altri per via della diversa tecnologia impiegata. Questo modello abbandona infatti la tecnologia D-ILA in favore di quella DLP con chip DLP470TE. Il cuore del prodotto è quindi identico a vari esemplari lanciati di recente da marchi come BenQ o Optoma. La risoluzione è 4K ed è ottenuta tramite “quad-vobulation”.

jvc lx uh1 - JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

Il proiettore offre una luminosità di 2.000 lumen e un rapporto di contrasto dinamico di 100.000:1. L’obiettivo ha un rapporto di tiro 1.36-2.18:1 ed è presente il lens-shift (±60% verticale, ±23% orizzontale). La ruota a colore è RGBRGB e quindi a 6 segmenti. JVC assicura la piena compatibilità con i formati HDR10 e HLG nonché la possibilità di gestire la piena banda di HDMI 2.0, quindi 18Gbps, tramite i due ingressi presenti.

LX-UH1 sarà disponibile a maggio a 2.500 dollari. Il prezzo italiano e la data di uscita nel nostro Paese non sono stati annunciati.

Fonte: JVC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X