Home » News » JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

jvc lx uh1 evi - JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

JVC amplia la gamma di proiettori con il modello LX-UH1. Il nuovo arrivato si distingue dagli altri per via della diversa tecnologia impiegata. Questo modello abbandona infatti la tecnologia D-ILA in favore di quella DLP con chip DLP470TE. Il cuore del prodotto è quindi identico a vari esemplari lanciati di recente da marchi come BenQ o Optoma. La risoluzione è 4K ed è ottenuta tramite “quad-vobulation”.

jvc lx uh1 - JVC LX-UH1: proiettore DLP 4K con HDR

Il proiettore offre una luminosità di 2.000 lumen e un rapporto di contrasto dinamico di 100.000:1. L’obiettivo ha un rapporto di tiro 1.36-2.18:1 ed è presente il lens-shift (±60% verticale, ±23% orizzontale). La ruota a colore è RGBRGB e quindi a 6 segmenti. JVC assicura la piena compatibilità con i formati HDR10 e HLG nonché la possibilità di gestire la piena banda di HDMI 2.0, quindi 18Gbps, tramite i due ingressi presenti.

LX-UH1 sarà disponibile a maggio a 2.500 dollari. Il prezzo italiano e la data di uscita nel nostro Paese non sono stati annunciati.

Fonte: JVC

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

2 commenti

  1. Avatar

    Già a settembre si vocifera dell’arrivo di vpr 4k nativi a prezzi quasi umani. Da noi il vobulato jvc arriverà sui 3000$ tasse incluse per avere un prodotto neanche motorizzato a quel prezzo. Meglio un tv oled. Più piccolo ma il nero lo vedrete nero.

  2. Gian Luca Di Felice

    Definisci prezzo umano, perché temo che il nativo 4K D-ILA che potrebbe (ancora la certezza non c’è) arrivare nella seconda metà dell’anno, costerà ben più del doppio di questo proiettore….e non è neppure detto che in termini di dettaglio possa assicurare le prestazioni dei DLP “vobulati”, visto che i monochip sono decisamente avvantaggiati rispetto ai 3 chip come i D-ILA o gli SXRD, nonostante la risoluzione nativa sulla carta inferiore… Poi ovvio che – sempre sulla carta – la tecnologia D-ILA 4K possa garantire ben altri vantaggi rispetto a una matrice da 0,47″

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.