Home » News » Multimedia » PlayStation Vue: la TV in streaming VOD

PlayStation Vue: la TV in streaming VOD

psvue1 14 11 14 - PlayStation Vue: la TV in streaming VOD

Sony ha annunciato negli Stati Uniti PlayStation Vue (o PS Vue), un servizio dedicato alla riproduzione dei canali TV in streaming VOD da console PlayStation (PS4 e PS3) e altri dispositivi come l’iPad (sarà supportato in futuro anche da altri “non Sony”). Grazie a PS Vue sarà possibile accedere in streaming a circa 75 canali TV, tra cui CBS, ABC, Fox, Discovery, NBCUniversal e Viacom.

Il servizio consentirà la visione in diretta streaming ma anche “on demand”, con le trasmissioni, gli eventi sportivi e le serie TV che saranno disponibili in cloud per 28 giorni. I servizi “on demand” e “catch-up TV” saranno interamente disponibili sulle console PlayStation, mentre potrebbero essere limitati su altri dipositivi come tablet e smartphone, per questioni di diritti sui dispositivi mobili. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma Sony ha già anticipato che non saranno richiesti ulteriori hardware o accessori per poter fruire del servizio e che PS Vue sarà sottoscrivibile anche con abbonamenti mensili.

psvue2 14 11 14 - PlayStation Vue: la TV in streaming VOD

PS Vue è, al momento, previsto esclusivamente negli Stati Uniti, con un avvio “beta” previsto entro la fine di novembre nell’area di New York e a dicembre a Chicago, Philadelphia e Los Angeles. L’avvio vero e proprio in tutti gli Stati Uniti è previsto entro il primo trimestre del 2015.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X