Home » News » Home & Gadget » Intel MICA: braccialetto “smart” di lusso

Intel MICA: braccialetto “smart” di lusso

mica 7 2 18 11 2014 - Intel MICA: braccialetto "smart" di lusso
Intel ha lanciato un nuovo dispositivo “indossabile”: si tratta di MICA, un braccialetto di lusso dotato di numerose funzionalità “smart”. MICA è l’acronimo di My Intelligent Communication Accessory, un prodotto evidentemente indirizzato al pubblico femminile. L’intento è quello di creare una fusione simbiotica tra la tecnologia e il mercato degli accessori, creando un oggetto utile e al tempo stesso “prezioso”. I materiali comprendono oro a 18 carati e pietre preziose di vario genere (a seconda del modello), particolari che rendono MICA un vero e proprio gioiello.

L’interazione viene gestita tramite un display touchscreen, protetto da un vetro in zaffiro. Intel descrive il prodotto come una sorta di assistente personale, in grado di ricordare gli appuntamenti, visualizzare notifiche, messaggi, email, eventi su Google Calendar o Facebook. Si può scegliere quali messaggi ignorare e a quali rispondere, creando anche liste VIP. La lista degli appuntamenti può anche integrarsi con Time-to-go di TomTom, in modo da inviare le relative notifiche anche in relazione al tempo necessario per compiere i dovuti spostamenti.

A differenza di molti altri dispositivi indossabili, MICA non si appoggia a uno smartphone, per poter ricevere i dati e collegarsi a internet. Intel lo ha provvisto di uno slo SIM card, rendendolo un prodotto del tutto indipendente. Negli Stati Uniti il prezzo di vendita è fissato a 495 dollari, con incluso un abbonamento di due anni presso AT&T (per la SIM). Il lancio, a pezzi limitati, è fissato per dicembre.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Intel

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X