Home » News » Multimedia » Infinity: film in streaming Ultra HD entro l’anno

Infinity: film in streaming Ultra HD entro l’anno

infinity4k 1 27 04 15 - Infinity: film in streaming Ultra HD entro l'anno

In occasione della conferenza HD Forum Italia 2015 a San Marino, Mediaset ha annunciato un’importante novità in arrivo sulla piattaforma Infinity. Entro la fine dell’anno è previsto l’arrivo dei primi film in streaming a risoluzione Ultra HD. Non vi è ancora una data, ma il servizio verrà quasi sicuramente avviato entro la fine del 2015.

infinity4k 2 27 04 15 - Infinity: film in streaming Ultra HD entro l'anno

Abbiamo avuto modo di saggiare un’anteprima del nuovo servizio all’interno dello spazio allestito da Dolby. I nuovi contenuti in Ultra HD (che saranno pochi inizialmente) saranno codificati in H.265 / HEVC, con audio Dolby Digital 5.1. Per quanto riguarda il bit-rate, Infinity utilizzerà uno streaming adattivo (DASH), in grado di adattarsi alla connessione disponibile dall’utente e con una forbice compresa tra i 10 Mbps e punte massime di 28 Mbps (quanto meno in questa fase di sperimentazione interna). Infinity in Ultra HD sarà disponibile sulle smart TV Ultra HD dotate di supporto decodifica HEVC.

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X