Home » News » Canon XEED WUX6000: proiettore LCOS pro

Canon XEED WUX6000: proiettore LCOS pro

canon2 16 10 2014 - Canon XEED WUX6000: proiettore LCOS pro

Canon ha annunciato l’uscita del proiettore XEED WUX6000. Questo modello si propone come un prodotto per uso professionale. La tecnologia utilizzata è quella LCOS, con tre pannelli da 0,70″ a risoluzione WXGA+, 1440 x 900 pixel in formato 16:10. La luminosità si attesta a 5.700 lumen, con una gestione energetica molto efficiente, capace di limitare i consumi a 0,076 watt per lumen. La qualità video è stata migliorata, agendo sull’elaborazione dell’immagine di nuova concezione e sul sistema ottico AISYS 4.1 (Aspectual Illumination SYStem). I nuovi pannelli LCOS offrono una superiore resistenza al calore, il che rende possibile proiettare la stessa immagine fino a 100 ore consecutive, senza che il pannello subisca danni. Questa caratteristica è particolarmente utile in alcuni ambiti, ad esempio per le mostre, eventi che possono richiedere una proiezione continuativa di immagini fisse.

canon 2 16 10 2014 - Canon XEED WUX6000: proiettore LCOS pro

WUX6000 dispone di un parco composto da cinque diversi obiettivi: un’ottica fissa a focale corta, uno zoom grandangolare, un obiettivo zoom standard, uno zoom a focale lunga e un obiettivo zoom a focale ultra lunga. Utilizzando l’obiettivo zoom grandangolare RSIL05WF, si possono proiettare immagini fino a 600″ da una distanza di 13 metri. Per garantire la massima flessibilità, in fase di installazione, Canon ha integrato un sistema di lens-shift motorizzato. E’ inoltre presente anche una funzione specifica per l’Edge Blending, utile per ottenere un perfetto allineamento delle immagini.

Marco Di Lernia, Consumer Marketing Director di Canon Italia, afferma:

I system integrator e i clienti richiedono una maggiore flessibilità e qualità dell’immagine per le loro soluzioni di proiezione. Stiamo affrontando queste esigenze di mercato con il nostro nuovo modello top di gamma che offre compatibilità con una vasta gamma di obiettivi, qualità d’immagine eccellente e migliorato risparmio energetico per proiezioni in una serie di applicazioni e ambienti tra cui uffici, aule e digital signage.

I connettori presenti includono una porta USB, un ingresso DVI-I, un ingresso combinato VGA/component, un ingresso HDMI, una porta Ethernet e una porta RS232. XEED WUX6000 sarà disponibile da dicembre 2014, con un listino di 4.480 Euro per la versione standard, e di 4.978 Euro per la versione Medical.

Fonte: Canon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X