Home » News » Audio » Dashbon Flicks: speaker Bluetooth con proiettore

Dashbon Flicks: speaker Bluetooth con proiettore

flicks 2 23 02 2015 - Dashbon Flicks: speaker Bluetooth con proiettore

Dashbon ha avviato una campagna di raccolta fondi su Indiegogo, con lo scopo di finanziare lo sviluppo di Flicks. Dietro un aspetto che ricorda un classico speaker wireless, Flicks cela una dotazione decisamente superiore alla media. Ovviamente è presenta la possibilità di riprodurre audio, grazie a due driver full range e ad un subwoofer con radiatore passivo. La connettività si poggia sul Bluetooth 4.0, con EDR, AADP, HFP 1.6, HSP e AVRCP. E’ inoltre presente un microfono, per permettere l’utilizzo come viva-voce. A segnare una netta differenza tra Flicks ed altri prodotti simili è la presenza di una sezione video. E’ stato infatti integrato un proiettore DLP a LED RGB (posto sul retro), dotato di una luminosità di “700 LED”, una risoluzione nativa corrispondente a 1280 x 800 pixel e un rapporto di contrasto pari a 10.000:1.

flicks 23 02 2015 - Dashbon Flicks: speaker Bluetooth con proiettore

Le sorgenti vengono collegate tramite HDMI, alla quale si affianca un’uscita cuffie e una porta USB, utile sia per ricaricare smartphone e tablet, sia per fornire alimentazione a dispositivi come Chromecast. La massima risoluzione supportata, in ingresso, è il Full HD, ovviamente visualizzato tramite un downscaling. Oltre alla versione standard, sarà disponibile anche Flicks Range, un prodotto praticamente identico, ma più pesante, per via della presenza di una batteria maggiorata. L’autonomia, per Flicks, è di 4 ore durante la visione di un film, 28 ore per la riproduzione di musica e 28 giorni di standby. Flicks Range raddoppia questi valori, con 8 ore per la visione dei film, 56 per la riproduzione di musica e 56 giorni di standby. L’alimentazione può essere fornita anche mediante l’allaccio alla rete elettrica.

Per l’acquisto sono richiesti 499 dollari per Flicks e 529 dollari per Flicks Range. La distribuzione inizierà da maggio, grazie al successo della campagna, che si appresta a doppiare l’obiettivo dei 50.000 dollari.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Indiegogo

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini