Home » News » Roland Garros 2015 trasmesso in UHD in Francia

Roland Garros 2015 trasmesso in UHD in Francia

roland garros 2015 25 05 2015 - Roland Garros 2015 trasmesso in UHD in Francia

Il Roland Garros è ormai da anni un evento utilizzato anche per sperimentare le nuove tecnologia di ripresa e trasmissione. La principale fautrice di queste iniziative è France Télévisions, che ha già sperimentato l’Ultra HD nell’area parigina, diffondendo un segnale, a circuito chiuso, nell’area di Parigi, sfruttando il DVB-T2. Lo scorso anno, per ricevere il segnale, era necessario un TV Ultra HD Samsung HU8500, dotato di un software rilasciato solamente agli operatori del settore broadcasting.

Evidentemente le precedenti sperimentazioni si sono rivelate fruttuose: quest’anno si è infatti deciso di trasmettere alcuni incontri su DVB-T2, tramite TDF sul canale 81, e anche sul satellite, su Francetv Sport Ultra-HD, al canale 444. Le trasmissioni saranno realizzate con una codifica in HEVC.

Fonte: France Télévisions

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X