Home » News » Audio » Onkyo e Woox insieme per cuffie e speaker wireless

Onkyo e Woox insieme per cuffie e speaker wireless

onkyo 28 01 2015 - Onkyo e Woox insieme per cuffie e speaker wireless
Woox Innovations e Onkyo, due dei marchi legati a Gibson Brands, hanno annunciato una collaborazione a lungo termine, finalizzata alla produzione e distribuzione di prodotti audio, nello specifico cuffie e speaker wireless Bluetooth. Secondo quanto riportato dal comunicato, l’intento è quello di creare una sinergia tra Woox e Onkyo, sfruttando il know how della prima, nei campi summenzionati, per realizzare nuovi prodotti marchiato Onkyo. La decisione è effettivamente logica: Onkyo non è al momento forte nel settore audio wireless e non dispone di un’ampia gamma di cuffie (una delle categorie più popolari, per quanto riguarda l’audio).

Il sodalizio permetterà anche di rispondere più facilmente ai mutamenti tecnologici e ai gusti espressi dal mercato. L’intento, dunque, è di catturare l’attenzione di potenziali clienti, concentrandosi sui segmenti in crescita e offrendo prodotti che punteranno anche sulla qualità del suono. Nel comunicato si fa anche riferimento al servizio e-Onkyo Music, che permette il download di musica in alta risoluzione. Attualmente il servizio è disponibile solo in Giappone, ma presto arriverà anche negli USA, in Gran Bretagna e in Germania. Onkyo sarà tra le prime ad adottare il formato MQA (Master Quality Autenticate), sviluppato da Meridian (vedi news) con lo scopo di diminuire il “peso” dei file, senza alterare la qualità degli stessi (che sarà “studio level). Si può quindi ipotizzare che i futuri prodotti di Woox e Onkyo integreranno il supporto a MQA e ai servizi in streaming della stessa Onkyo.

Fonte: Woox Innovations

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X