Home » News » Multimedia » Minix Neo U1: mini PC Android con HDMI 2.0

Minix Neo U1: mini PC Android con HDMI 2.0

minix neo u1 30 11 2015 - Minix Neo U1: mini PC Android con HDMI 2.0
Minix ha annunciato il nuovo mini PC Neo U1. Come tutti i predecessori, anche questo nuovo modello è basato sul sistema operativo Android, per la precisione sulla versione Lollipop. Il cuore del sistema è costituito da un SoC Amlogic S905, dotato di quattro core Corte-A53 e di una GPU penta-core Mali-450. Neo U1 è provvisto di 2GB di RAM DDR3 e di 16GB di memoria eMMC per l’archiviazione dei dati.

minix neo u1 2 30 11 2015 - Minix Neo U1: mini PC Android con HDMI 2.0

Il mini PC è pienamente compatibile con il codec HEVC. Neo U1 dispone i connettori sul retro e sul lato destro. Quest’ultimo presenta tre porte USB, una micro USB e un slot microSD. Sul retro, invece, troviamo l’uscita cuffie, l’ingresso per il microfono, un ingresso HDMI 2.0 con HDCP 2.2, un’uscita ottica e una porta Ethernet. Per il Wi-FI 802.11ac dual-band vengono utilizzate antenne 2 x 2 MIMO. E’ inoltre disponibile anche la connettività Bluetooth 4.1.

Al momento non è ancora disponibile il prezzo di vendita, che dovrebbe attestarsi intorno ai 130 Euro.

Fonte: UnlockPWD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X