Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Grundig: TV OLED 55″ Ultra HD in arrivo

Grundig: TV OLED 55″ Ultra HD in arrivo

grundig 4 17 09 2014 - Grundig: TV OLED 55" Ultra HD in arrivo

L’edizione 2014 di IFA è stata l’occasione, per molti produttori di TV, di presentare prodotti molto interessanti, inclusi prototipi e modelli di pre-serie. Tra i televisori degni di nota c’è anche il primo OLED di Grundig, che ha scelto di saltare completamente il Full HD, considerato ormai semplicemente transitorio. Il modello presentato utilizza, infatti, un pannello curvo da 55″, dotato di risoluzione Ultra HD.

Il livello di dettaglio è, naturalmente, molto elevato, e anche il design sembra curato. Grundig ha fortunatamente adottato tutti gli ultimi standard: troviamo HDMI 2.0, HDCP 2.2 e anche il decoder HEVC. Nessun rischio di rapida obsolescenza, quindi.

Piccola curiosità: la sorgente scelta per fornire immagini a risoluzione nativa è il canale demo di Astra, lanciato proprio in occasione di IFA 2014 (vedi news). Il TV OLED Grundig non è un prototipo: è già programmato l’arrivo sul mercato, previsto intorno alla metà del 2015. Per il momento non ci sono informazioni sul possibile prezzo di listino.

Fonte: AVCésar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X