Home » News » Mobile » JIVR Bike: la bicicletta “smart” pieghevole

JIVR Bike: la bicicletta “smart” pieghevole

jivr bike 17 03 2015 - JIVR Bike: la bicicletta "smart" pieghevole

Da una campagna di raccolta fondi su Kickstarter nasce JIVR Bike, una bicicletta pieghevole dotata di motore elettrico. Il telaio è realizzato in alluminio, mentre forcella e supporto del sellino sono in materiale composito, con le terminazioni in alluminio. Una particolarità la si può notare dopo una prima ed attenta occhiata. La catena non c’è. Al suo posto è stato utilizzato un sistema meccanico, inserito all’interno del telaio. Il peso della bicicletta è inferiore ai 15kg. Quando si sfrutta il motore elettrico, la velocità raggiunge un massimo di 32km/h, con un’autonomia di circa 30km. La ricarica completa della batteria avviene in 90 minuti circa.

JIVR Bike supporta la tecnologia iBeacon, ed è quindi in grado di comunicare con qualunque dispositivo “smart”, tramite la connessione Bluetooth 4.0. Sul manubrio è posto un alloggiamento per uno smartphone, che può utilizzare l’apposita applicazione per ricavare numerose informazioni (velocità, distanza percorsa, calorie bruciate, eccetera), fornendo anche indicazioni tramite il GPS. La raccolta fondi ha raggiungo 23.000 delle 70.000 Sterline richieste. Per l’acquisto è necessario investire dalle 699 alle 1.749 Sterline (970 – 2.400 Euro). Le consegne (a patto che la raccolta fondi si concluda con successo) partiranno dal mese di settembre.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X