Home » News » Epson EB-W28: proiettore con connettività QR code

Epson EB-W28: proiettore con connettività QR code

epson 29 09 2014 - Epson EB-W28: proiettore con connettività QR code

Epson ha presentato il proiettore EB-W28, il primo modello portatile con connettività basata su codice QR. La tecnologia utilizzata per il proiettore è quella 3LCD, con pannelli da 0,59″ a risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel in formato 16:10. La luminosità si attesta sui 3.000 lumen, con un rapporto di contrasto pari a 10.000:1 e una durata della lampada di circa 5.000 ore. Il rapporto di tiro è 1,30 – 1,56:1, con uno zoom 1,2x. Tra le funzioni disponibili troviamo lo Split Screen, che permette di visualizzare contenuti provenienti da sorgenti diverse.

La connettività Wi-Fi opzionale permette di condividere i contenuti da smartphone e tablet. Il trasferimento dei contenuti è molto semplice: è sufficiente inquadrare il QR code visualizzato a schermo dal proiettore, tramite l’applicazione iProjection, disponibile per iOS e Android. Il procedimento è completamente automatizzato. EB-W28 è un prodotto molto leggero (2,4 kg), che può essere spostato con facilità. Il videoproiettore comprende anche i software Epson Network Projection (per la condivisione delle impostazioni personalizzate tra più videoproiettori) e Multi-PC Projection (per la condivisione dei contenuti tra 50 utenti e il relativo controllo mediante la funzione Moderatore).

Le connessioni integrate comprendono una USB 2.0 tipo A, una USB 2.0 tipo B, un ingresso VGA, un ingresso HDMI con MHL, un ingresso composito, un ingresso component, un ingresso s-video e un ingresso audio stereo su RCA. EB-W28 è disponibile al prezzo di 649 Euro.

Fonte: Epson

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X