La nuova nave da crociera Carnival Vista, attualmente in costruzione nel cantiere navale Fincantieri di Monfalcone (TS), sarà non solo la nave più grande (321 metri di lunghezza, 37,19 metri di larghezza con una stazza lorda di 133.500 tonnellate) mai costruita da Carnival Cruise Lines (proprietaria anche di Costa Crociere), ma anche la più moderna e la prima dotata di un cinema Multiplex completa di sala IMAX e di una sala 4D con “esperienza multi effetti” chiamata Thrill Theater.
La sala IMAX sarà costruita con tutti i requisiti di una classica sala IMAX in termini di dimensioni dello schermo, sedute e coinvolgimento per gli spettatori. Nella sala verranno proiettati sia gli ultimi blockbuster cinematografici in IMAX, sia titoli di catalogo che documentari. L’ingresso al Multplex sarà allestito in pure stile cinema, con tanto di area per l’acquisto di pop-corn, snack, bibite e anche di una zona di attesa con postazioni di console videogiochi.
L’entrata in servizio della nuova Carnival Vista è prevista per la primavera del 2016, con il viaggio inaugurale che toccherà diversi porti d’Italia, prima di raggiungere Barcellona, Atene e poi ritornare a Barcellona entro ottobre del 2016. Il 21 ottobre è prevista la partenza di una crociera transatlantica che prevede l’arrivo finale a New York, principale porto da cui opererà poi la nuova nave Carnival Vista.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: IMAX / Carnival Cruise Lines