Home » News » Home & Gadget » Samsung SmartThings Hub: centralina per internet delle cose

Samsung SmartThings Hub: centralina per internet delle cose

samsung hub 4 04 09 2015 - Samsung SmartThings Hub: centralina per internet delle cose

L’IoT, internet delle cose, è stato uno dei punti più importanti trattati da Samsung, alla conferenza stampa svoltasi a IFA 2015. Tutti i dispositivi, dalle TV agli elettrodomestici, saranno sempre più “smart” e interconnessi. E’ quindi evidente la necessità di un dispositivo che funga da centralina di controllo per tutta la casa. Questo prodotto è il nuovo SmartThings Hub, capace di gestire una vasta gamma di prodotti e sensori.

samsung hub 04 09 2015 - Samsung SmartThings Hub: centralina per internet delle cose

SmartThings Hub è dotato di un processore più potente, per gestire il monitoraggio video, e di una batteria di riserva, con un’autonomia fino a 10 ore, in caso di black-out. La funzione di monitoraggio video permette di accedere in ogni momento a un livestream, ma registra video solo se rileva un evento inatteso, come ad esempio un movimento davanti alla porta d’ingresso.

Il nuovo Samsung SmartThings Hub, i sensori e l’app mobile aggiornata sono stati lanciati negli Stati Uniti (l’Hub costa 99 dollari), arriveranno la prossima settimana nel Regno Unito e saranno disponibili in tutta Europa nel corso del 2016.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X